RFID

L’RFID (Radio Frequency Identification) è un sistema che utilizza onde radio per identificare automaticamente oggetti fisici, permettendo svariate applicazioni utili per velocizzare i processi aziendali e al tempo stesso ottimizzare i costi di gestione.

Uno dei maggiori vantaggi di questa tecnologia è la sua sua elevata funzionalità e versatilità, che permette di adottare soluzioni nuove e mai percorse nell'ambito dell'etichettatura e della tracciabilità.
sistema stoccaggio magazzino
Qui alcuni degli ambiti di applicazione:

  • Automazione della produzione e della logistica;
  • Tracciabilità di ogni processo produttivo;
  • Controllo accessi e ticketing;
  • Tracciabilità agroalimentare;
  • Anticontraffazione;
  • Raccolta e trasmissione dati in ambienti “difficili.
    L'RFID non rappresenta solo un formidabile strumento per la gestione del ciclo produttivo, ma anche un grande vantaggio competitivo, che aiuta ad ottimizzare costi e processi.

    L'identificazione della merce con le etichette RFID, consente di tracciare la merce a magazzino ed il suo stato di lavorazione e, attraverso l'uso di palmari, di opzionare il materiale in pochi istanti.
    Grazie all'esperienza acquisita negli anni siamo in grado di progettare sistemi su misura, in base alla Vostra attività specifica, in diretta comunicazione con il Vostro gestionale, permettendo il massimo controllo con un semplice click.
    sistema stoccaggio magazzino

    Fai un salto nel futuro con StoneID

    Un esempio del grado di sofisticazione a cui può arrivare un sistema RFID ben progettato e degli innumerevoli benefici che porta, è stato raggiunto dalla nostra azienda per il mercato della pietra naturale con il prodotto StoneID, più volte citato su riviste nazionali ed internazionali per la sua valenza innovativa tecnologia e del quale F.C.S. Solutions è proprietaria di un brevetto europeo.

    Case History

    Tracciabilità globale e gestione logistico-produttiva della pietra naturale.
    La gestione del processo di produzione e della logistica tramite tecnologia RFID.
    StoneID gestisce la produzione e la logistica, anche la pietra usa i tag.

    Scrivici subito per maggiori informazioni
    o per richiedere un preventivo gratuito